domenica 12 marzo 2023

ARRIVANO GLI SPRASSOLATI!, STAG.16, p.10 con Luca Montenero

Puntata dell'11 marzo 2023

in studio Andrea Kappa caponeri con Luca Montenero

SCARICA

ASCOLTA SU YOUTUBE

Grazie a un suo alunno, il buon Kappa è venuto a conoscenza delle canzoni di Luca Montenero, chitarrista, cantante e autore orvietano che da qualche anno, a suon di singoli di buon pop, sta facendosi baldanzosamente strada.

Luca è un ragazzo molto in gamba, che scrive cose di spessore pur restando in un ambito di musica leggera (noi non ci siamo mai vergognati di questo termine), con dei riferimenti artistici che si rifanno alla miglior storia della nostra canzone.

E' stato un vero piacere, dunque, poterlo avere ospite in studio per farci raccontare un po' la sua storia, e più in generale per chiacchierare di musica, che è sempre un bel gioco.


Oltre alle sue canzoni, abbiamo infatti ascoltato insieme un interessante pezzo di Isotta, aretina al suo primo lavoro, un vecchio pezzo di Patty Pravo scritto per lei da De Gregori, un Paolo Benvegnù alle prese con un pezzo solo apparentemente minore di Ivan Graziani e il singolo che apre la strada all'imminente uscita del nuovo album dei Baustelle.

In tutto ciò, abbiamo fatto "casualmente" trovare a Luca una chitarra in studio, sicché non ci siamo abbiamo perso l'occasione di chiedergli di suonarci qualcosa live, in studio, così come veniva.

E quindi, dopo esserci scusati con voi per non aver dato seguito alla promessa della puntata sanremese (quest'anno gli incastri tra il Kappa e Alessandra Carnevali non hanno funzionato...), non ci resta che augurarvi buon ascolto!

SCALETTA:

IO- Isotta

UN ATTIMO- Luca Montenero

MERCATO DEI FIORI- Patty Pravo

SPAZIO SCONFINATO- Luca Montenero live unplugged a R.O.W.

OLANDA- Paolo Benvegnù (Rubrica "Sulle spalle dei Giganti", da Ivan Graziani)

LA FELICITA' E' PER TUTTI- Luca Montenero

CONTRO IL MONDO- Baustelle

RICORDI (parte)-Luca Montenero live unplugged a R.O.W.

Se volete essere aggiornati su ogni nostro podcast, iscrivetevi alla nostra pagina Facebook!
PS- QUI, in questo blog, troverete tutte le puntate di questa 16a stagione. Quelle che vanno dalla 12a (2018) alla 15a (2022) sono reperibili QUA. Per quelle che invece vanno dalla 1a stagione (2008) alla 10a (2018) potete cliccare QUO.



Nessun commento:

Posta un commento

ARRIVANO GLI SPRASSOLATI! STAG. 16, p.12

Puntata del 24 aprile 2023 SCARICA ASCOLTA SU YOUTUBE Una puntata con un che di schierato, mettiamola così. Oppure, se vi fa piacere, divisi...