lunedì 24 aprile 2023

ARRIVANO GLI SPRASSOLATI! STAG. 16, p.12

Puntata del 24 aprile 2023

SCARICA

ASCOLTA SU YOUTUBE


Una puntata con un che di schierato, mettiamola così. Oppure, se vi fa piacere, divisiva. E così con un nuovissimo e urgentissimo Capossela che onora il coraggio e la modestia delle staffette partigiane, e un'Assemblea Musicale Teatrale che, complice Guccini, ci dice che i lager sono cosa che è stata e che sarà, parte questa dodicesima puntata che vede un'analisi del disco della settimana, l'atteso "Elvis" dei Baustelle (che divisivi, loro sì, un poco lo sono, via)

Sempre al Reparto Novità sono ascrivibili i ritorni discografici di Dente e Lucio Corsi (ne riparleremo), e anche, in fondo, anche l'Edoardo De Angelis che omaggia il nostro caro Goran Kuzminac. E infine una simpatica lezioncina del Canzoniere delle Lame su come si formano i prezzi, e chi ci specula sopra. Sostituite la scatoletta di fagioli dell'originale di Fausto Amodei con un litro di benzina e il gioco è fatto.


Buon 25 aprile antifascista a tutti!

SCALETTA:

STAFFETTE IN BICICLETTA- Vinicio Capossela 

LAGER- Assemblea Musicale Teatrale

LA BOCCA DELLA VERITA’- Lucio Corsi 

TRE MINUTI- Quartetto Cetra (Rubrica "Cover the rainbow", da Simon & Garfunkel)

ANDIAMO AI RAVE- Baustelle (Rubrica "Gradische le dische?")

LA NOSTRA VITA- Baustelle (Rubrica "Gradische le dische?")

LOS ANGELES- Baustelle (Rubrica "Gradische le dische?")

STELLA DEL NORD- Edoardo De Angelis (Rubrica "Sulle spalle dei Giganti", da G.Kuzminac)

LA VITA FINO A QUI- Dente

DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE- Canzoniere delle Lame (Rubrica "Rido, quando mi pare rido")


Se volete essere aggiornati su ogni nostro podcast, iscrivetevi alla nostra pagina Facebook e scriveteci le vostre impressioni, consigli, critiche.


PS- QUI, in questo blog, troverete tutte le puntate di questa 16a stagione. Quelle che vanno dalla 12a (2018) alla 15a (2022) sono reperibili QUA. Per quelle che invece vanno dalla 1a stagione (2008) alla 10a (2018) potete cliccare QUO.


Nessun commento:

Posta un commento

ARRIVANO GLI SPRASSOLATI! STAG. 16, p.12

Puntata del 24 aprile 2023 SCARICA ASCOLTA SU YOUTUBE Una puntata con un che di schierato, mettiamola così. Oppure, se vi fa piacere, divisi...